Ricerca

risultati

giovedì, marzo 15, 2012

Scuola, a Cagliari Silvia Acheri morta a sedici anni dopo educazione fisica

Studentessa muore a sedici anni dopo arresto cardiaco
Ieri avrebbe dovuto compiere sedici anni, Silvia Acheri, la studentessa del liceo classico 'Dettori' di Cagliari, di cui oggi, a un giorno dalla sua morte, resta soltanto il ricordo e un grande gesto dei genitori, che hanno deciso di donarne gli organi, felici di regalare una speranza a chi lotta continuamente tra la vita e la morte. La morte della ragazza è arrivata all'improvviso dopo l'ora di educazione fisica.

Silvia si stava allenando, quando, colta da un attacco cardiaco, è stata soccorsa dalla sua insegnante, che, chiamando subito dopo il 118, ne ha permesso la rianimazione. Tutto questo, però, non è servito a nulla: la studentessa è morta ieri mattina nel reparto di Rianimazione del 'Brotzu', dopo una lotta contro la morte che quasi tutti i giornali hanno definito 'disperata'.

Aveva presentato regolare certificato medico all'istituto scolastico; per di più, era una velista: un addio del genere, perciò, ha spiazzato proprio tutti, anche i medici, che, dopo una diagnosi accuratissima, hanno accertato che quella di Silvia Acheri era una difficilmente individuabile sindrome di Brugada. Uno dei pochi casi in cui nessuno ha colpe...

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale