Ricerca

risultati

lunedì, giugno 09, 2008

Maschio Angioino


Chiamato anche Castel Nuovo, è uno dei castelli più famosi d'Italia ed è uno dei simboli più importanti della città di Napoli. È diventata la reggia fortificata dei sovrani di Napoli, mettendosi al centro delle tormentate vicende storiche che interesseranno la città.

La regina Giovanna I, rappresentata come una donna eccessiva, lussuriosa e violenta, avrebbe ospitato nel suo castello... ma soprattutto nel suo... letto!!!, amanti di ogni genere e classe sociale, anche giovani popolani di bell'aspetto.

Per difendere il suo buon nome, Giovanna non ha dubitato a liberarsi di loro... appena i suoi desideri sono stati soddisfatti!!! Proprio per questo motivo si racconta da tanti secoli che la regina avesse, all'interno del castello, una botola segreta: i suoi amanti, dopo aver terminato il loro... lavoro!!!, venivano gettati in questo pozzo e divorati da mostri marini... che strega!!!

La leggenda creò anche la storia immaginaria di un coccodrillo che, attraversando il mar Mediterraneo dall'Africa, è arrivato fino ai sotterranei del castello... speriamo che non abbia incontrato la regina!!! Questo terribile coccodrillo diventò per tutti autore dell'orribile morte degli amanti di Giovanna. Ma questa è solo leggenda... per fortuna!!!


reggia: palazzo del re.
vicende: serie di fatti e situazioni.
lussuriosa: persona che ha il desiderio smodato di soddisfare i piaceri sessuali.
botola: apertura.
divorati: mangiatti.





Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale