Ricerca

risultati

sabato, marzo 22, 2008

Come vengono trattati gli anziani dai musulmani?

Come vengono trattati gli anziani dai musulmani?

Nel mondo islamico raramente si trovano “case di persone anziane.” La preoccupazione affettuosa di uno dei genitori in questo tempo difficile della loro vita è considerato un onore, una benedizione e un'opportunità di grande crescita spirituale. Nell'Islam, non è sufficiente pregare per i genitori, ma si dovrebbe agire con illimitata compassione, ricordando che quando eravamo bambini indifesi, essi preferirono noi a loro stessi. Le madri sono particolarmente degne d'onore. Quando i genitori musulmani raggiungono un'età elevata, sono trattati con misericordia, gentilezza e senza alcun interesse da ottenere.


Nell'Islam, servire uno dei genitori è un dovere secondo alla preghiera ed è loro diritto aspettarselo. È considerato disprezzabile esprimere irritazione quando, non per colpa loro, la vecchiaia diventa difficile.

Dio disse:

Il tuo Signore ha decretato di non adorare altri che Lui e di trattare bene i tuoi genitori. Se uno di loro, o entrambi, dovessero invecchiare presso di te, non dir loro: "Uff" e non li rimproverare; ma parla loro con rispetto. E inclina con bontà, verso di loro, l'ala della tenerezza; e dì: “O Signore, sii misericordioso nei loro confronti, come essi lo sono stati nei miei, allevandomi quando ero piccolo.” (Corano, 17:23-24)

http://www.islam-guide.com/it


Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale